Trilene Berkley LEADER
Il Fluorocarbon Trilene Berkley è da molti ritenuti il miglior filo fluorocarbon sul mercato. La ragione risiede nel fatto che questo Fluorocarbon di Trilene Berkley è superiore a tutti i suoi principali competitors, sia per la bassa memoria delle spire, sia per l'ampia disponibilità di diametri, che lo rendono perfetto per la pesca in acqua dolce e in mare.
La lenza da pesca Fluorocarbon Trilene Berkley ha una bassa diffrazione della luce, assumendo, quando immerso, un colore praticamente invisibile, quasi pari a quello dell'acqua. Il beneficio principale è quello di attirare un maggior numero di pesci poiché il filo non è visibile ai loro occhi.
Inoltre, resiste ai raggi ultravioletti senza perdere le sue caratteristice e le sue proprietà, il che lo rende qualitativamente superiore al nylon, sensibile a fattori quali la luce. Rispetto al nylon, il fluorocarbon non invecchia e degrada del 20% in meno.
Non assorbe umidità, mantiene inalterata la sua consistenza (a differenza del nylon, che tende a diventare più morbido e meno resistente) e questo permette una pesca qualitativamente maggiore, senza rischi di danneggiamento o rottura del filo.
Il fluorocarbon di Trilene Berkley è resistente all'abrasione e al nodo, affonda più facilmente (poiché è più pesante del nylon) e la presenza dell'esca risulta più naturale.
Diametro Carico di rottura
0,46 kg.9,1
0,51 kg. 11,4
0,56 kg. 13,6
0,61 kg. 18,2
0,74 kg. 22,7